Iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022

Le iscrizioni per l’a.s. 2021/2022 sono aperte dal 04 gennaio al 25 gennaio 2021.

Si informano i Genitori, che le iscrizioni alle infanzie sono escluse dalla modalità telematica, pertanto si effettueranno in forma cartacea sarà possibile scaricare il modulo di iscrizione dal nostro sito compilarlo ed inviarlo via mail alla segreteria al vaic83400c@istruzione.it  o consegnarlo brevi manu presso l’ufficio di segreteria nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì al mattino : dalle ore 12:30 – 14:30
pomeriggio: Lunedì-Mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 16:00

Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria – secondaria 1° grado e secondaria di 2° grado, si effettuano esclusivamente on line mediante accesso al servizio “Iscrizioni on line” disponibile sul portale del MIUR

www.iscrizioni.istruzione.it

utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione a partire dalle ore 09:00 del 19 dicembre 2020.

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di avere effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori. Pertanto, i dati riportati nel modulo d’iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione.

Per affiancare i genitori nella scelta è disponibile una nuova App del portale Scuola in Chiaro che permette di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sugli istituti.

Per effettuare l’iscrizione on line è necessario essere in possesso di una casella di posta elettronica e occorre conoscere il codice della scuola a cui ci si vuole iscrivere.
I codici delle scuole primarie dipendenti dal nostro Istituto sono:
VAEE83402G – scuola primaria “DE AMICIS” – Vergiate
VAEE83401E scuola primaria “K. WOJTYLA” – Cimbro
VAEE83403L scuola primaria “MEDAGLIE D’ORO” – Corgeno

Ai fini dell’iscrizione alla classe 1^ della scuola primaria, sul modello on line relativamente alla voce scuola
di provenienza indicare i seguenti codici:
VAAA83402A – scuola dell’infanzia di SESONA
VAAA834019 – scuola dell’infanzia di CORGENO
VA1A18500L – Infanzia SAN GIUSEPPE
VA1A18600C – Infanzia di CIMBRO
VA1A20400R – Infanzia “ 06 G. Rodari ” di Vergiate

In caso di iscrizione alla classe 1^ della scuola primaria presso altri Istituti, si prega di inviare comunicazione (via mail) alla scuola obbligata per residenza.

Il codice della scuola secondaria di 1° grado DON LORENZO MILANI è il seguente:
VAMM83401D